FENIX

 


FENIX

Nascono il 6 dicembre 2022 da un’idea di Valerio Saoncella (già chitarrista di Shining Axe e Seven Dead tra gli altri, con un piazzamento di prestigio a Sanremo Rock) che richiama sulle scene il vecchio amico Gianni Bardotti (Mixer, Ice Dream, Keens, Templares) che già aveva collaborato con lui all’epoca dell’album solista “A Modo Mio” di Saoncella.

Per completare l’inedita line-up viene assoldata la sezione ritmica dei Black Voltage (Mercurio di Marzio batteria e Michele Bertelli Basso). Infine
Bardotti richiama in servizio l’altro vocalist dei Mixer, Paolo Danese,
conosciuto nel 2003 quando entrambi collaborarono coi Blunder.

Curiosità: sono una delle poche bands che ebbe la fortuna di avere una data prima ancora di aver messo “nero su bianco” la formazione ufficiale, infatti la sera della fondazione del gruppo il titolare del locale che avevano scelto per incontrarsi, conoscendo i loro trascorsi musicali, pretese e ovviamente ottenne che il primo concerto venisse eseguito nel suo locale.

Il genere dei Fenix è prettamente un rock vocal-chitarristico che si ispira a quello degli anni 80, scegliendo però un linguaggio che sia il più diretto possibile e adatto alle musicalità odierne.


FB page clicca qui

Modulo di contatto