PC-NEWTON



PC-NEWTON 


I visionari PC-Newton sono una concept band che si muove su coordinate space synth prog introducendo un nuovo filone e genere musicale chiamato “Cosmo Domine”, così definito anni or sono da un altro combo avant garde sperimentale chiamato Father Hollow Graham, proprio per il concetto compositivo e le ambientazioni visionarie e cosmiche!

Tra le atmosfere si sente aleggiare lo spirito incorporeo di TJ Newton, l’uomo che è caduto sulla terra. Chi ha visto il film di Nicolas Roeg del 1976 con David Bowie capisce da dove nasce il moniker usato dai nostri musicisti che se non sono alieni, quanto meno sono strani. Da sottolineare che sulle copertine il nome della band viene scritto con caratteri indecifrabili.

Celati nel progetto artistico si nascondono due personaggi noti della scena musicale europea, ma loro non vogliono che si sappia troppo in giro e vogliono mantenere un alone di mistero per questo nelle note di copertina alla voce troviamo Cosmo Saint e il polistrumentista Paul Electron detto anche the Traslator!

Il viaggio intergalattico di questo project artistico è legato al Romanzo di fantascienza "The chronicles of Cosmo Saint" per questo si fa sempre più intrigante e ci svela pian piano tutti i protagonisti di questa saga cosmica!


Discography:


- 2017 "Uncut" digital single (Eur Records/DeFox Records)


- 2018 "Abyss" digital single (Eur Records/DeFox Records)


- 2019 "Now last time" digital single (Eur Records/DeFox Records)


- 2020 "Run to the world of imagination" digital single (Eur Records/DeFox Rec.)


- 2020 "Fuck the virus" digital single (Eur Records/DeFox Records)


- 2020 "Out of sight" Digital EP (3 songs) (Eur Records/DeFox Records) 


- 2021 "Interstellar Generation" Digital EP (3 songs) (Eur Records/DeFox Records)


- 2024 “The Chronicles of CosmoSaint" CD Limited (9 songs) (Eur Rec./Aua dist)



https://www.facebook.com/pcnewton2020




Modulo di contatto